Hotel Touring

Banner

Ferrara24ore.it

Banner

GRUPPO SEFIM

Banner
AQUILOTTI TRICOLORI
Scritto da Administrator   
Domenica 30 Giugno 2013 15:55

SAN GIACOMO CAMPIONI D'ITALIA NELLA PICCOLA SQUADRA DI PRIMA E TERZA FASCiA

Si sono conclusi domenica 30 giugno 2013 i XVI Nazionali dei Giochi Giovanili della bandiera tenutisi  a Massa Marittima, con una strepitosa affermazione dei Nostri Aquilotti, che hanno artigliato due primi posti nella categoria Piccola Squadra di prima e di terza fascia, un secondo posto nel Singolo di seconda fascia con Emanuele Bigoni, e un  terzo posto nel Singolo e nella Coppia di prima.

La Grande Squadra e i Musici che gareggiavano nella terza fascia si sono classificati terzi.

Partendo dai singoli, buona prova per la prima gara ai Nazionali di Matteo Aguiari che in prima fascia  ha ottenuto un soddisfacente 3 posto.

Secondo posto invece, che forse sta un po' stretto a Emanuele Bigoni, che in seconda fascia ha dovuto lasciare il gradino più alto a Santo Spirito per 0,29.

Una riconferma del sestetto di piccola squadra di terza.

Beno, Mattia, Davide, Lore, Marco, e Mattia V, che con questa ultima vittoria chiudono (purtroppo) il loro ciclo lasciandoci però un palmares di tutto rispetto (Tre vittorie alle gare estensi 2011/2012/2013 e due titol nazionali 2011 e 2013) cinque titoli in tre anni. Grazie da tutta la Contrada.

La sorpresa più bella però è stata l'affermazione dei nostri 6 Aquilotti di otto anni appena compiuti, che hanno dimostrato di aver stoffa da vendere in quanto a bandiere, eseguendo un esercizio di pregevole fattura sia in esecuzione che in precisione di lanci.

Questi sei ragazzini sono per noi il futuro, un futuro che non potrà essere che vincente, come lo è stato ai campionati, sempre chè si continui a  lavorare con passione, impegno, divertimento e orgoglio.

Orgoglio nell'indossare i colori della Contrada e portare sempre l'Aquila nel cuore per far si che essa voli sempre più in alto nel cielo.

Questi sono i loro nomi, Matteo Aguiari, Mattia Bocchi. Matteo Romani, Luca Marzola, Luca Pasquali, e Giulio Pasquali.

In ultimo ma non ultimo in ordine di esecuzione, l'esercizio di Grande Squadra e Musici, di terza fascia, i quali classificandosi al terzo posto hanno gettato le basi per poter lavorare in un futuro prossimo per una miglior integrazione tra i due gruppi, come da regolamento.

Un sentito ringraziamento va a tutti i genitori e agli allenatori ( Cili, Andrea, Lutz, Fabio, Giacomo, Seba ,Vito, Franz, Pantera, e Gardo) che con tanta pazienza e sacrificio, hanno fatto si che si potesse ottenere questi splendidi risultati, gettando le basi per un futuro più che roseo per la Contrada San Giacomo.

Grazie a tutti