Hotel Touring

Banner

Ferrara24ore.it

Banner

GRUPPO SEFIM

Banner
2° RASSEGNA DI DANZA CORTESE
Scritto da estense.com   
Lunedì 11 Novembre 2013 14:07

"OMAGGIO A DOMENICO PIACENZA"


Grande successo per la Seconda Rassegna di Danza Cortese “Omaggio a Domenico da Piacenza” che visto le migliori scuole della disciplina animare le sale del Castello Estense per poi sfidarsi in una gara “all’ultimo passo di danza”.

In una Sala degli Stemmi gremita in ogni ordine di posti, hanno dato il benvenuto agli ospiti Stefano di Brindisi, presidente della Contrada di San Giacomo che con il Consorzio Terre e Castelli Estensi ha organizzato la manifestazione, e l’assessore della Provincia di Ferrara Patrizia Bianchini.

“Benvenuti a tutti i gruppi di Danza presenti in questa cornice molto suggestiva che è Castello Estense – ha detto Di Brindisi – in particolare riguardo ai nuovi arrivati: il mio augurio è che questa sia stata una bella occasione per conoscersi e stare insieme”.

Patrizia Bianchini ha salutato i suoi ospiti commentando: “Con orgoglio posso affermare che qui stasera potremmo godere della più bella danza cortese e che, visto il livello dei gruppi in gara, i giudici avranno un compito difficile. Sono convinta che Domenico da Piacenza sarebbe ben lieto di vedere così ben rappresentata la sua arte.”.

Al termine della Rassegna i gruppi e il pubblico ha preso parte ad una piacevole serata presso la sede di Contrada San Giacomo in via Ortigara. Qui nel corso della cena in onore degli ospiti, molti dei quali venuti da lontano, sono stati premiati i vincitori.

Terza classificata la Compagnia del Bontempo, di Gradisca d’Isonzo (GO)

Secondo classificato Gruppo Danza della Contrada di San Giacomo di Ferrara

Primo classificato Gruppo Tripudiantes Dovarensis da Isola Dovarese, Cremona – che si sono aggiudicati il premio per il secondo anno consecutivo – proponendo suggestive coreografie di Damnes, Verceppe e Fortunosa.

Soddisfatto dell’ottima riuscita della manifestazione il Presidente di Borgo San Giacomo: “Complimenti a Tutti quelli che hanno reso questo evento così meraviglioso, a tutti coloro che hanno partecipato e ai vincitori!”

da www.estense.com