Hotel Touring

Banner

Ferrara24ore.it

Banner

GRUPPO SEFIM

Banner
MEMORIAL GALLERANI
Scritto da ESTENSE.COM   
Domenica 09 Marzo 2014 22:55

CONFERMATO A FERRARA FIERE LO STRAPOTERE DEGLI SBANDIERATORI GIALLOBLU NELLE SPECIALITA DI COPPIA E PICCOLA SQUADRA

Nell'AREA SOCI i video delle due specialità

Comincia in bellezza la stagione agonistica delle Bandiere a Ferrara: ieri, sabato 8 marzo, presso il Padiglione 6 di Ferrara Fiere si è tenuto il Torneo dell’Aquila Bianca Memorial “Luca Gallerani” 2014 che ha visto trionfare il Borgo San Giacomo dell’Ente Palio di Ferrara.

La competizione si inserisce nel calendario dei tornei proposti su tutto il territorio nazionale e ha visto sfidarsi 14 compagini provenienti da ogni angolo d’Italia nelle specialità della Piccola Squadra e Coppia Tradizionale.

Sul gradino più alto del podio per la specialità della Piccola Squadra è andato San Giacomo con 28,01 punti, seguiti da Ente Palio Niballo di Faenza – Rione Rosso, con 27,41 e città di Oria con 25,80 punti. Il Borgo San Giovanni di Ferrara si è piazzato settimo.

Nella Coppia Tradizionale trionfa il duo Baraldi-Malagoli di San Giacomo con 27,97 punti, seguiti dall’Ente Palio Niballo di Faenza – Rione Nero con Ceroni ed Emiliani (26,66 punti), al terzo posto l’Ente Palio Niballo di Faenza – Rione Rosso con Bucci-Dall’Osso (26,59 punti). Al settimo posto il Borgo San Giovanni con Chiodi-Ramari e ottavo il Rione di Santa Maria in Vado con Tortorici-Vezzelli.

Dopo l’XI Torneo Indoor di Volterra, tenutosi il 1 marzo scorso, il Memorial Gallerani è il secondo appuntamento in gara della stagione per gli sbandieratori di Ferrara, che confermano il loro altissimo potenziale agonistico.

articolo da www.estense.com