Hotel Touring

Banner

Ferrara24ore.it

Banner

GRUPPO SEFIM

Banner
ANCORA CAMPIONI DI FERRARA
Scritto da Administrator   
Lunedì 12 Maggio 2014 17:58

SAN GIACOMO ARTIGLIA QUATTRO TITOLI E DUE SECONDI ALLE GARE DI FERRARA PER GLI ALTRI BRICIOLE DI GLORIA.

COPPIA, PICCOLA SQUADRA (QUINTO ANNO ONSECUTIVO), GRANDE SQUADRA E COMBINATA, SECONDI CON SINGOLO E MUSICI.

IMMAGINI E VIDEO ALL'INTERNO


Alla fine l’ha spuntata San Giacomo, dopo una sfida incerta fino alla lettura del verdetto finale della giuria.

Una lotta “all’ultima bandiera” con gli eterni rivali di San Luca che si è risolta domenica pomeriggio, in una piazza Municipale gremita di spettatori, con le ultime due specialità delle gare degli sbandieratori, Coppia Tradizionale e Piccola Squadra.

Dopo le gare di sabato sera era San Luca a risultare in vantaggio, avendo trionfato  nella categoria dei Musici, e ottenendo un terzo nel singolo, mentre San Giacomo con Baraldi classificatosi al secondo posto per una bandiera caduta ed un fuori tempo a soli  5 centesimi da San Giovanni.

Domenica pomeriggio tutto si è ribaltato a favore del borgo dell’Aquila. San Giacomo ha infatti dominato, com’era prevedibile, nella gara della Coppia Tradizionale con i due fenomeni Andrea Baraldi e Giacomo Malagoli.

Ma la vera battaglia era nella specialità della Piccola Squadra, dove nonostante i diversi errori commessi dai due “squadroni” alla fine è stata San Giacomo a dominare, proiettandola a conquistare il quinto titolo consecutivo  in piazzetta in questa specialità, avvicinandosi al record (SEI) detenuto sempre dalla contrada dell'Aquila Bianca ottenuto negli anni 80', (1985-1990)

. 

VIDEO SINGOLO

VIDEO GRANDE SQ

VIDEO COPPIAVIDEO PICCOLA 
VAI ALLE IMMAGINI GARE