Hotel Touring

Banner

Ferrara24ore.it

Banner

GRUPPO SEFIM

Banner
ANCORA CAMPIONI DI FERRARA
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Maggio 2015 12:46

San Giacomo si conferma regina nelle gare sbandieratori svoltesi sabato 9 e domenica 10 maggio in Piazza Municipale.

Con due vittorie (Grande Squadra e Coppia) e tre secondi posti (Singolo, Piccola Squadra, e Musici) si aggiudica la Combinata e si conferma ancora la contrada da battere.

Al secondo posto Borgo San Luca con due primi un quarto nel singolo (ex vice campione d'italia) e un sesto nella coppia.

Al terzo posto Santa Maria in Vado con un primo nel Singolo (vera sorpresa del sabato sera) e due terzi ( Coppia e Grande Squadra).

Ancora una volta tutti i Nostri ragazzi sono stati formidabili, surclassando sabato sera con una esibizione magistrale la contrada rivale. 

Con 1,95 punti di differenza, si sono riconfermati  per la seconda volta consecutiva Campioni di Grande Squadra, il tutto supportato dai  Musici che, nonostante il secondo posto, hanno fatto volare con le loro note le 16 aquile sul gradino più alto del podio.

Niente da fare invece per i sei della piccola Campioni d'Italia in carica, che quest'anno non sono riusciti ad eguagliare le sei vittorie consecutive nella stessa specialità ottenute negli anni che vanno dal 1985 al 1990 da altri sei fortissimi ragazzi(di allora).

Nonostante tutto però non ci possiamo dispiacere visto che questi ragazzi, cresciuti a pane e bandiera nel Nostro vivaio di Contrada (cosa che ci inorgoglisce, e non come altre contrade che vanno a pescare quà e là per l'Italia), ci hanno regalato tante emozioni e gioie in cinque anni di gare.

Tre titoli nazionali (2010-2011-2014) e cinque di gare interne (2010-2011-2012-2013-2014), e che sicuramente ci faranno trepidare ancora ad iniziare dai prossimi Campionati Nazionali che si terranno a Ferrara, dove dovranno difendere il Titolo conquistato a Lecce nel 2014.

Per la Coppia non ci siano parole per definire Baraldi e Malagoli.

Sicuramente è i più forti di sempre in circolazione nel mondo delle bandiere, con quattro vittorie consecutive a Ferrara e cinque titoli Nazionali.

La nota dolente se vogliamo per così dire arriva nella specialità del singolo dove per il secondo anno consecutivo Andrea Baraldi per pochi centesimi non artiglia il primo posto del singolo.

Ma questo non toglie che egli sia il più forte singolista per tecnica e abilità in circolazione. 

Ma tutti sappiamo che i giovani avanzano e a Noi questo fà piacere perchè vuol dire che Andrea ha fatto scuola verso tutti quei ragazzi che si avvicinano alle bandiere, dimostrando che con passione, dedizione, e determinazione si possono ottenere grandi soddisfazioni.

La riprova di tutto questo è rappresentata magnificamente dalla vittoria di Alessandro Tortorici di Santa Maria in Vado, che a soli 16 anni ha conquistato Piazza Municipale battendo tutti....anche il nostro Andrea.

RIEPILOGO GARE ESTENSI

SINGOLO21
SINGOLO A. 1
COPPIA 13
COPPIA A. 7
PICCOLA Sq. 18
GRANDE Sq. 15
MUSICI 10
COREOGRAFICA 9
COMBINATA 12
TOTALE106